Ivrea (TO) 16 marzo. Giornata spettacolare sabato ad Ivrea per i colori dell’AVIS Atletica Canavesana. Nella mattinata si è svolto un raduno collegiale di tutti i poli giovanili alla presenza di circa una ottantina di atleti. Occasione per testare la nuova pista “Alberto de Witt” di atletica leggera ultimata lo scorso ottobre.
Nel pomeriggio si è svolta nel salone pluriuso del quartiere di San Giovanni la premiazione dei migliori atleti che si sono distinti nel 2023. L’evento è stato impreziosito dalla presenza del sindaco della Città di Ivrea Matteo Chiantore e dal Presidente della sezione eporediese dell’AVIS Fernando Giannini.
Premi speciali per i cinque Direttori Tecnici dei vari sodalizzi, Solange Pont (Ivrea), Fabio Buscella (Chivasso), Daniele Duretto (Rivarolo), Sara Chiellino (Balangero Atletica Leggera) e Massimo Beltramo super DT della Canavesana. Premio speciale per Andrea Monti decano dei tecnici della Canavesana. In totale premiati 24 atleti, Benedetta Falleti, Jacopo Libertino, Alessandro Cena, Pietro Musso, Fabrizio e Stefano Demo, Stefano Frassa, Davide Favro, Nicolò Daniele, Sara Borello per il settore assoluto. Tra gli S35+ riconoscimenti ad Anna Camoletto, Antonella Giulivi, Ivana Ferrio, Roberta persico, Rosina Sidoti, Raffaella Lanza, Mirella bioletti, Marilena Ozella, Marirosa Auteri, Valter Rossi, Alessandro Corradini, Marco Dassetto, Giuseppe Duskovic.
Presenti i presidenti di AVIS Atletica Ivrea Oriana Gorelli e di Atletica Rivarolo Lorena Scaraffia, il Segretario ed il Vice Presidente di AVIS Atletica Canavesana Flavio Bellone e Robert Appleton. Ricordati i numeri della stagione 2023, ben 780 tesserati FIDAL di cui 710 atleti e 70 tra tecnici, dirigenti e medici. Numeri che hanno confermato il sodalizio bianco azzurro terza forza in Piemonte.
|